12designer

Da Startupbusiness wiki.

12.png

12designer è un marketplace per l'incontro tra la domanda e offerta di progetti creativi. Dalla realizzazione del logo aziendale, all'immagine coordinata, dal design del sito web al banner pubblicitario, sino al naming, allo spot radiofonico e alla presentazione video. Il portale mette a disposizione delle aziende di tutte le dimensioni e budget una piattaforma sulla quale presentare e sviluppare progetti di comunicazione visiva, naming, audio e multimedia sotto forma di gara online tra i creativi della propria community internazionale.

Nato nel marzo 2009 in Germania, il portale è online in spagnolo, inglese, francese e da febbraio 2010 anche in italiano. La community di 12designer è formata da più di 10.000 creativi professionisti, provenienti per la maggior parte da Germania, Spagna, Italia e dagli altri paesi europei.

La possibilità di presentare il proprio progetto in maniera semplice, inserendo tutte le informazioni necessarie per il lavoro creativo guidati dal portale; l'opportunità di determinare autonomamente budget e tempi di sviluppo del progetto, nonchè la varietà di proposte ricevute in media nelle gare creative hanno reso 12designer uno strumento di grande utilità sopratutto per le imprese in fase di startup.

Dalla propria esperienza d'impresa innovativa ancora in fase di avviamento, 12designer ha deciso d'impegnarsi per supportare le neo-imprese, sponsorizzando eventi per l'imprenditoria come per es. lo "Startup Weekend" e promuovendo periodicamente un proprio "Start-Up Day", una giornata di offerte sui servizi del portale pensata per loro.

La pagina di 12designer su Facebook

...e quella su Twitter

Il video di 12designer per sentirsi cool ;)

...e quello per scoprire come funziona!

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti