DPixel

Da Startupbusiness wiki.

Logodpixel.png


dPixel è advisor e gestore di dSeed, fondo d'investimento "evergreen" specializzato in "seeding" ed "early stage venture capital" per la nascita e la crescita di imprese ad alto valore di innovazione.

Il criterio di selezione degli investimenti di “seed capital” premia le start-up che hanno bisogno di capitale per iniziare le loro attività o per sviluppare, espandere e rinnovare il loro business attuale.

L’obiettivo di dPixel è di identificare, valutare, creare e gestire opportunità di seed stage investment in innovazione e new media. Il focus d'investimento è l'innovazione italiana con sbocchi globali e operatività internazionale, con una particolare attenzione ai mercati emergenti.

Il team di dPixel offre a dSeed una estesa esperienza internazionale nel mercato, maturata come imprenditori e manager di compagnie quali Vitaminic, Yahoo!, Lycos Bertelsmann, Kelkoo, IBM, Italia Online.

Le 4 aree fondamentali di investimento di dPixel all'interno del settore dei nuovi media digitali sono: contenuti, software, piattaforme tecnologiche e distribuzione.

I tre partner di dPixel sono: Gianluca Dettori, Franco Gonella, Antonio Concolino.

Le startup nel portafoglio di dPixel:

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti