ECapital

Da Startupbusiness wiki.

Logoecapital.png

Il concorso eCapital è una competizione tra idee imprenditoriali innovative, con tappe intermedie ed un traguardo finale. Si tratta di un'occasione per trasformare la creatività in impresa.

Per partecipare a eCapital è sufficiente un'idea, indipendentemente dal suo stato di sviluppo; per vincere occorre svilupparla attraverso il miglior business plan. eCapital offre ai partecipanti gli strumenti necessari: corsi di formazione, tutorship imprenditiva, consulenza legale, tributaria e commerciale, tre master ISTAO in Management e Strategia d'Impresa e per i vincitori premi in denaro.

Per la realizzazione delle idee dei suoi partecipanti, eCapital offre anche importanti contributi finanziari, organizza incontri e gestisce contatti con il mondo economico ed imprenditoriale.

Il concorso, giunto ormai alla sua decima edizione, è del tutto gratuito e si pone come obiettivo quello di fornire ai suoi partecipanti la concreta possibilità di diventare imprenditori del settore high-tech. Dalla valutazione dell’idea, alla formazione ed assistenza per trasformarla in un business plan operativo, fino alle prime risorse necessarie per l’avvio dell’iniziativa. eCcapital vuole sostenere l’intraprendenza, la capacità e la creatività dei giovani, affinché possano valorizzare e realizzare una propria idea imprenditoriale.

Nella Regione Marche oltre 40 società sono nate grazie alle precedenti edizioni del concorso eCapital.

Al concorso eCapital può partecipare chiunque abbia un’idea, un progetto da sviluppare e formi un gruppo di almeno 3 persone, di cui un componente sia:

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti