Fulbright BEST

Da Startupbusiness wiki.

Logofulbrightest.png

Fulbright BEST (Business Exchange and Student Training) è un programma nato per favorire il cambiamento culturale nelle giovani generazioni di scienziati con un progetto imprenditoriale, proponendo un modello basato su innovazione e trasferimento tecnologico.
Il programma, promosso dall’degli Stati Uniti d'America a Roma, e gestito dalla Commissione Fulbright, è rivolto a giovani ricercatori nei campi dell’ICT, Biotech, Tools and Machinery, Energy and Green Technology che lavorano su promettenti idee imprenditoriali, risultato di progetti di ricerca, da trasformare in un business gestito in prima persona.
I partecipanti hanno l'opportunità di una full immersion di sei mesi nella Silicon Valley, regione californiana nella quale sono nate alcune delle aziende globali protagoniste della crescita negli ultimi venti anni.
I partecipanti frequentano corsi accademici su imprenditorialità innovativa, marketing, finanza e gestione aziendale presso la Santa Clara University, e uno stage presso un'azienda ad alto potenziale di crescita. Sono previsti anche seminari presso due altre prestigiose università, Stanford e Berkeley, e opportunità di networking in collegamento con business communities italiane e statunitensi.
L’iniziativa viene realizzata con il contributo di donatori pubblici e privati.

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti