Innov'azione

Da Startupbusiness wiki.

Logoinnovazione.jpg

Innov'azione è un progetto editoriale ideato da Emil Abirascid per il Polo Novacchio che nasce per dare voce all'ecosistema dell'innovazione italiana.

Parchi scientifici e tecnologici, università, incubatori, venture capital, seed capital, business angel, istituzioni, imprese, start-up, spin-off raccontano, ogni due mesi sulla pubblicazione cartacea e con regolarità sul sito web, le loro attività, i loro successi, le novità, i problemi e le soluzioni proposte.
Innov'azione si definisce "l'organo ufficiale dell'innovazione italiana", in quanto mette in luce i risultati che ogni giorno si concretizzano in termini di iniziative, di nuove idee, di imprese che nascono, di ricerca che diventa business e cerca di fare il punto su ciò che ancora può e deve essere migliorato per dare maggiore slancio all'ecosistema dell'innovazione.
La testata Innov'azione usa un linguaggio chiaro e diretto, cercando di andare dritta alle questioni con approfondimenti e analisi, attraverso le parole dei protagonisti dell'ecosistema dell'innovazione, mettendo in luce le storie di coloro che stanno avendo successo con le loro idee innovative che sono diventate imprese. Parla di finanza in capitale di rischio, del ruolo che il tessuto imprenditoriale italiano deve avere nei confronti del processo innovativo, delle azioni fatte e che dovrebbero essere fatte dalle istituzioni.
Innov'azione nasce per dare voce all'ecosistema dell'innovazione italiana che ha molto da raccontare su ciò che è stato fatto e ancora di più su ciò che sarà fatto nei prossimi mesi e anni.

Sito

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti