Intelliware

Da Startupbusiness wiki.

IntelliWare
Logo
Nazione bandiera Italia
Fondazione 14 gennaio 2009

Fondata da

Denis Ferraretti, Giacomo Gamberoni

Sede principale via delle vigne, 3 - Ferrara
Persone chiave

Denis Ferraretti, Giacomo Gamberoni

Settore

Software, Web e servizi alle aziende

Fatturato --
Dipendenti -- (2010)
Sito web i-ware.it

IntelliWare è una società che opera a supporto delle aziende, sviluppando soluzioni software mirate alla valorizzazione dei dati e all'estrazione della conoscenza. Inoltre fornisce consulenza informatica e opera nel campo della formazione.

Indice

Storia del progetto

Bio responsabili

Ing. PhD Giacomo Gamberoni
Ha conseguito la Laurea in Ingegneria Elettronica presso l'Università di Ferrara nel 2003, con voto 110 e lode, e lettera di encomio da parte della commissione. Ha conseguito il Dottorato in Scienze Dell'Ingegneria nel 2007, con una tesi su Data Mining applicato alla Bioinformatica. È autore di numerosi articoli su riviste internazionali, e ha partecipato a diverse conferenze nell'ambito dell'Intelligenza Artificiale, analisi dei dati e apprendimento automatico. Ha tenuto dal 2003 al 2006 lezioni di laboratorio di fondamenti di informatica 1 e 2 alla Facoltà di Ingegneria di Ferrara, dall'anno accademico 2006/2007 è Professore di Informatica Industriale presso la stessa Facoltà.

Ing. Denis Ferraretti
Ha conseguito la laurea Triennale in Ingegneria Informatica presso l'Università di Ferrara nel 2004, con Tesi svolta presso Delta Informatica srl realizzando un sistema web per il monitoraggio ambientale. Ha conseguito la Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica e dell'Automazione presso l'università di Ferrara nel 2007, con voto 109/110, con Tesi sull'analisi di immagini da pozzi petroliferi e loro classificazione, svolta presso GEPlan Consulting srl di Ferrara. Durante gli studi ha tenuto lezioni di laboratorio per i corsi di Fondamenti di Informatica 1 e 2. Ha collaborato con il Dipartimento di Ingegneria dell'Università di Ferrara, e dal 2007 tiene un corso su JAVA per Ingegneria Informatica e dell'Automazione. Da gennaio 2009 è studente di Dottorato in Scienze dell'Ingegneria.

Caratteristiche dei prodotti/servizi venduti dall'impresa

IntelliWARE è specializzato nel Data Mining, ovvero nell'analisi intelligente dei dati (attraverso tecniche quali Clustering, Classificazione e Pattern Recognition), al fine di ricavare informazioni non immediatamente visibili. IntelliWARE mette a disposizione dei clienti e del loro business la propria esperienza in questo campo, fornendo strumenti per attività mirate di Business Intelligence. Il potenziale delle applicazioni di Data Mining come tecnica di Business Intelligence è notevole e può dare risultati sorprendenti, è possibile trovare correlazioni nascoste ed aggiungere valore alla mole di dati aziendali.

Oltre all'analisi di dati, intelliWARE realizza progetti software in diverse aree, purché caratterizzati da un alto grado di innovazione e usabilità.

IntelliWARE ha maturato anche esperienze nel campo dell'elaborazione delle immagini e nella realizzazione di soluzioni web-oriented.

Approfondimento sugli aspetti tecnici dei prodotti/servizi

Le soluzioni di IntelliWare utilizzano gli algoritmi più avanzati nel campo della Knowledge Discovery, come alberi decisionali, regole associative e reti neurali. IntelliWARE propone soluzioni compatibili con tutte le piattaforme (MS Windows, MAC, Linux/Unix), realizzate attraverso l'uso di linguaggi ad oggetti. Grande attenzione viene dedicata alla realizzazione di interfacce grafiche intuitive. In base alle esigenze e alle problematiche da affrontare IntelliWARE è in grado di sviluppare applicazioni stand-alone, distribuite o web-based.

Modello di business

Vendita di servizi, software e consulenza alle aziende.

Disponibilità e costi

Competitors

Risultati raggiunti

Programmi di sviluppo

Finanziamenti ricevuti

Riferimenti

Link esterni

Sito

Blog

Facebook

Twitter

LinkedIn

Delicious

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti