JStone

Da Startupbusiness wiki.

Logojstone.png

JStone S.r.l. è una Management Company di diritto italiano, con sede a Torino, creata da Fondazione Sviluppo e Crescita – CRT.
JStone è operativa da Gennaio 2009 e opera nel settore del trasferimento tecnologico, con il fine di valorizzare le eccellenze di conoscenza e innovazione del territorio piemontese. Il principale punto di forza di JStone è legato alla flessibilità della propria struttura: la Società si compone, infatti, di un team altamente qualificato con anni di esperienza nel trasferimento tecnologico e nella consulenza manageriale.

Consiglio di Amministrazione

Prof. Mario Rey – Presidente JStone
Dott. Giuseppe Fornaro – Vice Presidente JStone
Dott. Teresio Barioglio – Consigliere
Dott. Dario Peirone – Amministratore Delegato

JStone opera a stretto contatto con tutti gli attori dell’infrastruttura dell’innovazione a livello regionale (Regione Piemonte, Centro Estero, Poli di Innovazione, Università, eccetera). L’impegno di JStone non è rivolto a specifici settori industriali.
Il team ritiene, infatti, che sia fondamentale porre attenzione sul valore e sull’innovatività di un progetto, a prescindere dal settore di appartenenza. Al momento JStone opera in settori quali nanotecnologie, biotecnologie, agro-alimentare e biomedicale.
L’attività di JStone è stata fin dall’inizio concentrata sulle relazioni con l’estero, lavorando per la creazione di un network di qualificati partner internazionali (Israele, Corea del Sud, USA, Brasile etc.)

JStone è impegnata a costituire un network di partner internazionali interessati ad investire nei talenti del territorio e a fornire un accesso privilegiato al mercato globale per le piccole e medie imprese ad alto contenuto di conoscenza. Per ottimizzare e valorizzare le eccellenze del territorio, JStone utilizza un approccio innovativo, ponendosi al centro di un network comunicativo e tecnologico. JStone è quindi un integratore di conoscenze specializzate: la sua attività si svolge attraverso l’individuazione del partner ideale dal punto di vista tecnologico, con un’attenta attività di advisory durante l’intero processo di sviluppo e un accompagnamento nella fase di ingresso al mercato. In linea con lo spirito della venture philantropy, l’attività di JStone è sviluppata specificatamente per le diverse esigenze di ciascuna impresa.

I principali servizi offerti da JStone sono:

Sito

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti