M31

Da Startupbusiness wiki.

Logom31.png

M31 è una società di trasferimento tecnologico che progetta e crea nuove aziende a stretto contatto con le Università. Un'impresa che progetta e sviluppa imprese grazie all'applicazione di un modello di “innovazione aperta” per cui il know how dell'azienda e dei suoi partner è condiviso per dare impulso a nuovi scenari di mercato, di impresa e di cultura.

All'interno di M31 alcuni progetti di tecnologia divengono progetti di impresa, altri si aggregano per creare un’offerta di maggior valore; giovani, entusiasti delle loro idee, si uniscono alle avventure contribuendo in modo creativo alla definizione del percorso che porterà alla nascita di una nuova impresa fortemente innovativa.

M31 è una “pervasive, not invasive entrepreneurship”, ossia un ecosistema ricco di nuove specie. Un ambiente favorevole alla spinta creativa dell’imprenditorialità. Partner scientifici, industriali e commerciali e investitori accompagnano le gemme di impresa portando competenze, know how, relazioni e capitale. Gruppi speciali di minatori esplorano le miniere dell’Università alla ricerca di nuove opportunità di business da sviluppare assieme ai ricercatori. Inventori portano le loro idee con l’obiettivo di trasformarle in realtà imprenditoriali.

Tra i diversi progetti supportati da M31 c'è Eye Knowledge Network, un social network professionale per gli operatori del mondo dell’oculistica.

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti