Mobe

Da Startupbusiness wiki.

MoBe
Logo
Nazione bandiera Italia
Fondazione 2006

Fondata da

--

Sede principale c/o Parco Scientifico e Tecnologico "Luigi Danieli"

via J. Linussio, 51 - Udine

Persone chiave

--

Stato del progetto

--

Settore

Applicazioni per il mobile

Fatturato --
Dipendenti -- (2010)
Sito web www.mobe.it

MoBe srl è un'azienda di ricerca e sviluppo nel campo delle applicazioni software su dispositivi mobili.
Il lavoro di ricerca e sviluppo del Team MoBe è finalizzato a progettare, implementare e distribuisce software e hardware in grado di trasformare cellulari e palmari in oggetti attivi, capaci d’interagire in maniera intelligente con l’ambiente e gli scenari d’uso circostanti.

Indice

Storia del progetto

MoBe srl si è costituita nel 2006 come spin-off dell’Università degli Studi di Udine, su iniziativa di un gruppo di brillanti informatici con esperienze in differenti discipline in campo accademico e nel settore aziendale.
Il Team MoBe è impegnato dal 2002 nella ricerca sugli aspetti tecnologici più innovativi del mondo dei dispositivi mobili. Ha, perciò, maturato negli anni una importante esperienza e ha acquisito tutte le competenze necessarie per fornire consulenze specialistiche di alto livello

Bio responsabili

Caratteristiche dei prodotti/servizi venduti dall'impresa

Le applicazioni di MoBInfo attualmente disponibili sono:

Approfondimento sugli aspetti tecnici dei prodotti/servizi

Il CAB (Context Aware Browser) consiste in una piattaforma di comunicazione sofisticata e innovativa, in grado di sollecitare le funzioni che gli attuali dispositivi mobili posseggono come: UMTS, Bluetooth, WI-FI, per distribuire servizi evoluti che cambiano e si adattano al contesto d’uso in cui l’utente si muove.
Attraverso il CAB il proprio cellulare o palmare diventa uno strumento versatile e pienamente capace di interagire in modo intelligente con l'ambiente circostante, sfruttando le sue risorse computazionali già notevolmente evolute. In un sistema in cui sarà attiva una piattaforma di tipo CAB su scala globale, l’utente avrà ovunque la possibilità di:

Modello di business

Disponibilità e costi

Competitors

Risultati raggiunti

L’architettura CAB (Context Aware Browser), uno dei più importanti filoni di ricerca di MoBe, è tra le 12 migliori idee innovative nel campo delle tecnologie informatiche e delle telecomunicazioni selezionate ed inserite all’interno del Progetto Techno Seed 2006, l’"incubatore d’impresa" con sede nel Parco Scientifico e Tecnologico “Luigi Danieli” di Udine.

Programmi di sviluppo

Finanziamenti ricevuti

Riferimenti

Link esterni

Sito

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti