PadPyrus

Da Startupbusiness wiki.

PadPyrus
Logo
Nazione bandiera Italia
Fondazione 2010

Fondata da

Davide Dattoli, Riccardo Fedeli

Sede principale Brescia, ITALY
Persone chiave

--

Stato del progetto

Sviluppato

Settore

Editoria

Fatturato --
Dipendenti 11 (2010)
Sito web www.padpyrus.com

Padpyrus - Bring your Paper to Mobile


Indice

Storia del progetto

App Farm è una realtà giovane e moderna, che nasce nei primi mesi del 2010, grazie alla pluriennale esperienza nel settore dello sviluppo Web. App Farm pone la sua attenzione sulle applicazioni mobile e si focalizza prevalentemente su iPhone, iPad ed Android.

Nella primavera dello stesso anno App Farm fonda le sue conoscenze tecnologiche ed editoriali dando vita a Padpyrus, il cui obiettivo è quello sviluppare e far conoscere i suoi prodotti ad un pubblico Nazionale ed Internazionale.

Padpyrus diventa la soluzione ideale per gli editori che, in maniera semplice, veloce e a prezzi contenuti, vogliono approdare in un forte mercato, presente in più di 30 paesi del mondo e con oltre 150 milioni di dispositivi mobile.

Basandosi sull’infrastruttura Cloud Amazon, Padpyrus può avere un up-time del 99% e può utilizzare server sparsi in tutto il mondo.

L’editore dovrà solamente fornire la sua versione editoriale in formato PDF e Padpyrus si occuperà di tutte le altri fasi del processo, dall’ottimizzazione alla distribuzione su tutti i devices che hanno installato l’applicazione personalizzata.

Quello che ci rende vincenti e ci distingue dagli altri competitors presenti sul mercato è la possibilità di poter contare su una struttura Internazionale, con una forte base locale, e su prezzi inferiori alla media, che ci garantiscono il massimo customer care ed una assistenza a 360 gradi.

I lettori avranno a disposizione una soluzione comoda e semplice che permetterà loro di “sfogliare”, sui propri devices, il loro quotidiano preferito, senza doversi alzare dal letto.

Grazie ad un’interfaccia reale e ad una esperienza olistica, il lettore non potrà più farne a meno.

Padpyrus è presente in un mercato che pone le sue basi sia nel mondo dell’editoria che nel mondo web senza essere un competitor per le aziende dei due settori. Si rivolge infatti ad un target sempre aggiornato sugli avvenimenti del mondo ma che non vuole rinunciare ad usufruire le tecnologie d’avanguardia.

Ogni giorno Padpyrus affronta sfide impegnative ma vincenti che gli hanno permesso di posizionarsi come una delle società leader del Mercato Nazionale ed Internazionale, con decine di Case History e migliaia di lettori ogni giorno.


Bio responsabili

Caratteristiche dei prodotti/servizi venduti dall'impresa

E' un servizio rapido, veloce ed economico per tutti coloro che vogliono aprire la loro distribuzione a 150 milioni di dispositivi e 30 mercati nel mondo.

Approfondimento sugli aspetti tecnici dei prodotti/servizi

La piatttaforma permette di distribuire su tutti i device Apple e Android i PDF dell'editore senza necessità di interventi manuali ma attraverso un unico processo automatico dall'upload alla distribuzione.


Modello di business

Vendita della piattaforma e Revenue Sharing per alcuni piccoli editori.

Disponibilità e costi

su http://www.padpyrus.com/prices.html

Competitors

Risultati raggiunti

Programmi di sviluppo

Finanziamenti ricevuti

Riferimenti

Link esterni

http://www.padpyrus.com

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti