Programma Ego

Da Startupbusiness wiki.

Logoprogrammaego.png

Il Programma Ego è un progetto di Ericsson in Italia nato nel 2004 con l'obiettivo di fornire opportunità di crescita e di sviluppo a nuove iniziative imprenditoriali nel settore delle comunicazioni e delle sue applicazioni. Il progetto si rivolge a studenti universitari e neolaureati con idee e proposte di business sviluppabili e a micro imprese in fase di start-up, con idee innovative e progetti di business sostenibili.

Dal 2008 il Programma Ego rientra nell'ambito delle attività di Responsabilità Sociale della Fondazione.

Le aziende inserite nel Programma Ego hanno l'opportunità di lavorare per circa 2 anni nel Campus Ericsson di Roma, in uno spazio appositamente dedicato, usufruendo di supporti logistici, organizzativi e consulenziali. Ciò permette loro di proporsi con successo nei rispettivi mercati di riferimento.

Il Programma Ego è un’iniziativa promossa in collaborazione con le Istituzioni e le Università. Ha ricevuto infatti il Patrocinio del Ministero delle Comunicazioni, del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, del Ministero per le Politiche Giovanili. È inoltre realizzato in collaborazione con le Università romane LUISS Guido Carli, Sapienza, Tor Vergata, Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e l'Università di Siena.

Il Programma Ego si rivolge a:

Ericsson garantisce alle iniziative imprenditoriali in start-up che entrano a far parte del Programma Ego supporto logistico ed organizzativo, fornendo loro:

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti