Quantica SGR

Da Startupbusiness wiki.

Logoquantica.png

Quantica SGR p.A. è un società di Asset Management autorizzata dalla Banca d'Italia.
Quantica è membro dell'AIFI Network - l'associazione italiana del Private Equity e del Venture Capital - e rispetta le norme proposte dalla EVCA - European Venture Capital Association.
Quantica SGR è la prima Asset Management Company in Italia ad utilizzare il regolamento del 19 luglio 2001 emanato dalla Banca d'Italia, che consente la costituzione di Asset Management Company con il solo scopo di gestione di fondi chiusi per le attività di venture capital che investono in spin-off high-tech derivanti da ricerca scientifica.
La strategia di Quantica rispecchia i modelli adottati con successo in altri paesi e che hanno favorito lo sviluppo del capitale di rischio.

Il "Principia Fund" gestito da Quantica SGR è un fondo closed-end riservato a investitori istituzionali. Il suo target sono aziende hi-tech non quotate in borsa nella loro fase iniziale (start up). Durata dell'investimento: 8 anni dal momento della sottoscrizione dell'accordo di finanziamento.

Tra le imprese web e hi-tech finanziate da Quantica c'è Banzai Group, la società proprietaria dei progetti Liquida e YouRank.

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti