Qurami

Da Startupbusiness wiki.

Stanco di aspettare? Con Qurami puoi prenotare il tuo posto in fila da dove vuoi, conoscere l'attesa in tempo reale e ricevere una notifica all'avvicinarsi del tuo turno.

Qurami
Logo
Nazione bandiera Italia
Fondazione febbraio 2011

Fondata da

  • Roberto Macina
  • Manolo Abrignani
Sede principale Via Giolitti 34, 00185 - Roma
Persone chiave
  • Roberto Macina (CEO)
  • Manolo Abrignani (Business Dev. Director)
  • Bruno Bellissimo (CTO)

Settore

Servizi ICT

Dipendenti 5
Sito web http://www.qurami.com/


Indice

Storia del progetto

Qurami è anzitutto un’idea. Nasce nell’estate del 2010 da un’intuizione del suo CEO, Roberto Macina; dopo circa tre mesi il progetto viene presentato, per la prima volta ufficialmente, allo Startup Weekend di Roma, riscuotendo da subito un grande interesse per la sua anima innovativa e semplice. In occasione dell’evento capitolino al team di Qurami, si uniscono importanti figure tuttora presenti nel team.

Bio responsabili

Roberto Macina – CEO & Co-founder - LinkedIn

Manolo Abrignani – Business Dev. Director & Co-founder - LinkedIn

Caratteristiche del servizio

Il servizio si basa su un’applicazione mobile per la prenotazione del proprio turno in fila da remoto, con aggiornamento real-time del numero esatto di persone davanti a sé e del tempo stimato d’attesa.

La soluzione proposta per la virtualizzazione delle code consente di:


Per utilizzare Qurami dal proprio smartphone presso una delle strutture abilitate al servizio, è sufficiente:


A questo punto sarà come trovarsi effettivamente in fila e si potrà monitorare l’avanzamento di quest’ultima in tempo reale.

Informazioni base per le strutture

Qurami si interfaccia con la tecnologia presente in loco in maniera totalmente trasparente, il servizio si integra con gli eliminacode moderni in modo sicuro e semplice; come servizio web può essere gestito a partire da qualsiasi computer, senza necessità di aquistare nuovi strumenti.

Il biglietto virtuale staccato con Qurami attraverso il proprio smartphone si integra perfettamente con quelli cartacei erogati dall'eliminacode.

Modello di business

Qurami riesce ad essere totalmente gratuito per l’utente grazie all’advertising, per le aziende che adottano Qurami i costi sono legati all’installazione iniziale e alla manutenzione.

Programmi di sviluppo

Qurami nasce con lo scopo di aiutare tanto gli utenti quanto le aziende che usufruiscono del servizio: agli utenti Qurami offre una soluzione semplice ed efficace per minimizzare il tempo passato in coda; alle aziende permette di massimizzare l'efficienza dei workflow interni attraverso l'ottimizzazione delle risorse e di accrescere la customer satisfaction. Proprio in funzione di questo il gruppo di sviluppo di Qurami lavora costamente e con passione per trovare soluzioni sempre più performanti e innovative. L'app è attualmente disponibile per Android, iPhone e WindowsPhone e in modalità web.

Finanziamenti ricevuti

Dalla sua fondazione, Qurami ha ricevuto investimenti per un totale di 270.000 euro da parte di Lventure Srl e investitori privati.

Riferimenti

Link esterni

WebSite di LuissEnlabs

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti