Silicon valley study tour

Da Startupbusiness wiki.

LogoSVST.png


Il Silicon Valley Study Tour è un'organizzazione che cerca di creare (e mantere) un ponte tra i giovani laureati, i ricercatori, i business angels e gli imprenditori di startup italiani e i venture capitalist italiani e italo-americani di aziende hi-tech, biotech and venture capital della Silicon Valley. SVIEC svolge un ruolo cruciale nel promuovere questo ponte che rimane l'unica organizzazione ad aver messo insieme i top manager dell'imprenditoria italiana e italo-americana dei settori hi-tech, biotech e venture capitalism, che in questo caso fungono da modello e guida, oltre che potenziali partner commerciali per la prossima generazione di imprenditori italiani.

Il Silicon Valley Study Tour è stato lanciato nel 2005 da La Storia nel Futuro, Aizoon e SVIEC (Silicon Valley Italian Executive Council).

Paolo Marenco (presidente di La Storia nel Futuro e rappresentante di Aizoon) e Jeff Capaccio (presidente dello SVIEC) hanno creato una serie di seminari, tenuti da manager e dirigenti delle più importanti startup della Silicon Valley, di grandi aziende di hi-tech e di prestigiose società venture capitalist. Il loro obiettivo è quello di esporre studenti di economia e laureati (e laureandi) di ingegneria italiani alla cultura imprenditoriale tipica della Silicon Valley.

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti