Smau Percorsi dell'innovazione

Da Startupbusiness wiki.

Logosmaupercorsi.jpg

Percorsi dell'innovazione, dall'idea al business è l’area che, all'interno dei vari eventi Smau, ospita le più innovative start up e spin off, centri di ricerca e università, parchi scientifici e distretti tecnologici, operanti in diversi settori: dall’ICT alla robotica, dalle nanotecnologie all’aerospazio, dalle biotecnologie al software design.
Realizzato con la regia di Emil Abirascid - giornalista e direttore di Innov'azione - Percorsi dell'innovazione è l'occasione per diverse aziende ICT di presentare prototipi non ancora presenti sul mercato e per aziende extra settore di mostrare progetti a forte contenuto innovativo. Inoltre questa iniziativa è solita andare a scovare nei laboratori italiani la materia e le idee che si stanno modellando al fine di portarle alla luce e mostrare quindi l'ingegno, l'intelletto e la fantasia che vi risiede, scintille per la nascita di nuove imprese, piccole e innovative.
Smau dedica l'area dei Percorsi alle realtà che ancora vivono di ricerca e sviluppo per favorirne la crescita attraverso nuovi contatti di business, lo scambio di informazioni e l'incontro fra nuove idee, finanziatori, aziende.

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti