Talento delle idee

Da Startupbusiness wiki.

Talentodelleidee.png

Talento delle Idee è un'iniziativa promossa del Gruppo Unicredit con i Comitati Territoriali UniCredit e i Giovani Imprenditori di Confindustria per promuovere e sostenere la nascita e la crescita di nuove realtà imprenditoriali in Italia.

Attraverso questo concorso saranno individuate sul territorio italiano proposte innovative, originali e generatrici di valore, sulle quali potranno essere veicolate risorse economiche e servizi dai circuiti che interagiscono con il tessuto imprenditoriale di riferimento. L'iniziativa si avvale della collaborazione della Fondazione FinancIdea, che concorrerà a valutare le proposte imprenditoriali presentate.

Secondo regolamento, per essere idonei a partecipare al concorso i giovani imprenditori dovranno avere un'età compresa tra 18 e 40 anni.

Per ognuna delle 6 diverse aree territoriali individuate a livello nazionale (Triveneto, Nord Ovest, Emilia Romagna-Toscana, Umbria-Marche-Lazio, Abruzzo-Molise-Basilicata-Puglia-Campania-Calabria, Sardegna-Sicilia), verranno scelte e premiate le migliori proposte imprenditoriali. Per i primi tre classificati per ogni area sono previsti finanziamenti personalizzati, da concedersi in presenza dei necessari presupposti, e un programma di Master/Training, altamente qualificato. I vincitori a livello locale, inoltre, concorreranno per l'assegnazione di tre premi in denaro a livello nazionale e saranno messi in contatto con una serie di potenziali investitori selezionati.

La premiazione delle tre migliori proposte imprenditoriali a livello nazionale avverrà in occasione di uno dei Convegni dei Giovani Imprenditori di Confindustria previsti per il 2010 (Santa Margherita Ligure, a giugno 2010 e Capri, a ottobre 2010).

La scadenza per l'iscrizione a Il Talento delle Idee è stata fissata al 15 marzo 2010.

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti