CIIM

Da Startupbusiness wiki.

Versione delle 15:25, 12 mag 2010, autore: Sistemista (Discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Logociim.png

La CIIM (Confederazione degli Imprenditori Italiani nel Mondo) è stata istituita nel 2004 con l'intento di sviluppare una rete di business globale che collega le comunità business italiane all'estero con le imprese operanti in Italia. L'obiettivo del CIIM è di consentire ai suoi membri di cooperare nei mercati esteri per promuovere l'innovazione e l'opportunità di scambiarsi esperienze, idee, contatti.

I soci della CIIM detengono cariche di alto rango nel mondo degli affari, sono cittadini italiani, o di origine italiana, che risiedono o hanno un lavoro all'estero.

Il quartier generale della CIIM è a Roma ma la confederazione ha sedi sparse strategicamente in tutto il mondo che agiscono come entità indipendenti finanziate dai membri locali.

Secondo le parole del suo presidente, Tomaso Veneroso, la CIIM «vuole essere un catalizzatore di idee ed energie nel segno dello sviluppo e della difesa del Made in Italy».

La CIIM organizza occasioni di incontro tra imprese Italiane e le controparti USA (spesso appartenenti alle associazioni di categoria NSBA (National Small Business Association) e NFIB (National Federation of Independent Business)) e offre, presso il suo quartier generale di Wall Street. La sede di New York vuole essere un punto di riferimento per tutti gli Imprenditori Italiani che desiderano sapere di più sul fare business in USA ma anche per quei businessmen americani interessati a relazioni con l'Italia.
Durante l'anno la CIIM organizza anche incontri a tema per gli uomini d'affari italiani a scopo sociale o di network, come l’aperitivo Italiani del Giovedì, organizzato insieme agli Imprenditori e professionisti italiani aderenti al GIPI.

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti